fisiologico radiologico gorle

AUDIOPROTEZIONE: CORREZIONE DELLA SORDITA'

centro medico mr
La natura ha provvisto il nostro corpo di due orecchie, che lavorano al loro meglio quando lo fanno insieme.
Il mondo moderno è incredibilmente dinamico, sempre in costante movimento ma soprattutto enormemente rumoroso.
Ogni giorno siamo esposti a forti suoni, sia all’interno degli ambienti di lavoro che al di fuori di essi, il nostro udito è continuamente assalito da molteplici sollecitazioni: traffico, cantieri, musica, schiamazzi, etc.

Tutti questi rumori generati dalla moderna società ci accompagnano quotidianamente e possono contribuire alla perdita dell'udito. La costante esposizione danneggia infatti la funzionalità dell'udito, che per sua stessa conformazione patisce questo tipo di stress.

I suoni sono trasmessi sotto forma di vibrazioni, dall'orecchio esterno a quello interno. Esistono segnali di avvertimento che indicano la presenza di livelli sonori eccessivi, in casa o sul posto di lavoro.
Per esempio, se capita di dover gridare per essere uditi, è possibile che il rumore abbia raggiunto un livello dannoso per l’udito. A volte, dopo un'esposizione eccessiva al rumore, è possibile avvertire uno squillo o un ronzio nelle orecchie. 
La perdita di udito è spesso impercettibile, si sviluppa molto lentamente e può causare numerosi inconvenienti. Tuttavia, molte persone manifestano grandi difficoltà a credere o solo accettare di avere questo problema.
Molti casi di perdita di udito possono essere migliorati attraverso trattamenti medici, interventi chirurgici e mediante l'impiego di apparecchi acustici.

Negli ultimi anni, la ricerca audiologica ha migliorato la comune comprensione sulle modalità dell’udito e sui diversi tipi di perdita o danno dello stesso.
Oggi è disponibile una innovativa gamma di apparecchi acustici, che garantiscono una migliore qualità del suono, abbinando anche un'estetica raffinata dell’apparecchio.
Esistono apparecchi che vengono inseriti completamente nel condotto uditivo e sono praticamente invisibili.

Anni di ricerca hanno mostrato come molte persone affette da problemi all’udito di uno o entrambe le orecchie, traggono vantaggio dall'applicazione di un apparecchio acustico.

Presso il Centro Medico MR, un audioprotesista effettuerà prove per determinare il tipo di perdita uditiva presente e, qualora risulti necessario, vi aiuterà a scegliere l'apparecchio acustico più adatto per le vostre esigenze e il vostro stile di vita.