fisiologico radiologico gorle

FECHATO

fechato
Chirurgia estetica senza bisturi, oggi è possibile.
Arriva dal Brasile la tecnica che permette di ottenere un viso giovane in modo semplice e senza bisturi. E per il volume del seno? Addio protesi!
Abbiamo chiesto alla Dott.ssa Borgh, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgo del Centro Medico, di svelarci i segreti di queste tecniche innovative.

Dott.ssa Borgh attualmente sono più gli uomini o le donne che si rivolgono al chirurgo plastico per un intervento di lifting?
Le donne che si rivolgono a noi superano ancora numericamente gli uomini, anche se, negli ultimi tempi, i maschi che si affacciano al ringiovanimento facciale sono decisamente in aumento. Tutti vogliono avere un aspetto giovane e bello...

Il Brasile detta ancora legge in materia di novità sulle tecniche di chirurgia estetica?
Possiamo considerare il Brasile la patria della chirurgia estetica. Lì sono nate tante nuove tecniche, poi diffuse in tutto il mondo. Ultimissimo e rivoluzionario è il lifting fechato. Per questo noi chirurghi facciamo frequentemente tappa in Brasile per apprendere tutte le nuove tecniche e offrire ai nostri pazienti interventi all'avanguardia, meno invasivi e con un post operatorio quanto più breve possibile.

Ha parlato di lifting fechato, in che cosa consiste tecnicamente l'intervento?
“Fechato”, in brasiliano vuol dire “chiuso”, cioè senza tagli. E' una tecnica rivoluzionaria se paragonata a un lifting tradizionale e ai trazionamenti verticali con fili di sospensione praticati fino ad oggi. 

Quanto dura l'intervento? Viene effettuato in anestesia locale o totale?
L'intervento dura circa un'ora ed è effettuato in ambulatorio medico, in anestesia locale.

A chi lo consiglia?
Il consiglio è per tutti, uomini e donne, che vogliono aver cura di se stessi e desiderano migliorarsi senza cadere nel finto. A partire dai 35 anni per l'area zigomatico-malare, 30 anni per l'area sopraccigliare, e dai 45 anni per l'area del collo.

Quali accorgimenti deve adottare il paziente nel decorso post operatorio?
Per ridurre il leggero gonfiore post operatorio consigliamo ai nostri pazienti  di effettuare degli impacchi sul viso con compresse fredde. Inoltre è bene evitare saune ed esposizioni al sole per la prima settimana dopo il trattamento.

Perchè scegliere il lifting fechato?
Perchè è un trattamento ambulatoriale, veloce e con un post operatorio davvero ridotto. E' ottimo per ottenere dei risultati dove è necessario un sollevamento medio del viso ed è ripetibile dopo 2 anni.
Anche i costi sono notevolmente diversi rispetto al lifting tradizionale.

E per quanto riguarda il seno? Come è possibile aumentarlo senza un intervento chirurgico?
Oggi è possibile aumentare il seno iniettando un particolare gel riempitivo. E' un gel trasparente e viscoelastico a lento riassorbimento che, per texture e durata, è iniettato direttamente per aumentare il volume del seno, per valorizzare i glutei e polpacci svuotati, per riempire i vuoti lasciati dalla liposuzione. Il risultato è immediato e naturale, sia alla vista che al tatto.

La durata del risultato?
Questo gel è bio-riassorbibile, perciò non ha un effetto duraturo come le protesi. Ecco perché sono necessarie alcune sedute di follow-up, per mantenere il livello desiderato.

Per chi è indicato?
Il lifting fechato è indicato per tutte quelle pazienti che non vogliono eseguire l'intervento chirurgico di mastoplastica additiva, oppure per chi desidera riempire zone depresse di glutei e polpacci. E' la soluzione ideale in caso di seni svuotati dalle diete o per correggere delle asimmetrie congenite. Può essere anche una valida prova, da svolgersi prima dell'intervento con le protesi.

Come sono i costi per l'intervento di lifting “fechato” e per il seno?
Questi interventi sono accessibili a tutti grazie alle sinergie gestionali del Centro Medico MR. Inoltre ricordiamo che si tratta di interventi ambulatoriali e non chirurgici.